Colonia estiva per bambini al “Gloria Village”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Partirà lunedì primo luglio la colonia estiva per i bambini di Trentola Ducenta.

Anche quest’anno, come per gli anni passati, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Griffo, su iniziativa dell’assessore alle politiche sociali Saverio Misso, ha voluto ripetere l’esperienza che è stata sempre accolta con entusiasmo ed apprezzamento dalle famiglie dei bambini della città. Trecento i giovani, dai sette ai dodici anni, divisi in tre turni di una settimana, che si recheranno al “Gloria Village”, una struttura attrezzata ed accogliente dove i giovani di Trentola Ducenta potranno trascorrere le ore del giorno con spensieratezza ed all’insegna del divertimento tra le piscine e le altre strutture balneari esistenti.

L’ultimo giorno di ogni ciclo prevede, inoltre, una tappa al Mc Donald presso il centro commerciale Jambo. Una ciliegina sulla torta che completa una settimana di distensione e di svago, organizzata nei minimi dettagli dall’Amministrazione comunale che affiderà i bambini a persone competenti e preparate che li accompagneranno per l’intera durata dell’evento.

Soddisfatti il sindaco Griffo e l’assessore al ramo Misso che dichiarano congiuntamente: “Anche quest’anno abbiamo ritenuto di dover prevedere un momento di aggregazione e di svago per i giovani della nostra città ed abbiamo deciso di ripetere l’apprezzata esperienza della colonia estiva che ha sempre coinvolto moltissimi ragazzi di Trentola Ducenta. Nonostante le perenni difficoltà economiche, le cui ragioni non stiamo qui a spiegare ma che sono note a tutti, siamo riusciti a recuperare le somme necessarie a garantire l’evento attraverso la rinuncia alle indennità di carica da parte degli amministratori comunali e, con parte di esse, abbiamo voluto organizzare questo evento, che, nel periodo estivo, offre l’opportunità a tanti giovani di trascorrere una settimana in una struttura balneare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico