Via libera alla costituzione del Forum Giovanile

di Redazione

 SPARANISE. Nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale l’amministrazione guidata dal sindaco Mariano Sorvillo ha ufficialmente dato il via libera alla costituzione del Forum Giovanile.

Con la delibera numero 12 dello scorso 12 giugno è stato approvato lo statuto dell’organismo che ha numerosi obiettivi e mette i giovani al centro dell’iniziativa politica ma non solo.

Con il Forum sarà più semplice instaurare un dialogo ed una fattiva collaborazione tra le istanze provenienti dal mondo giovanile e le istituzioni locali oltre a favorire le politiche giovanili in generale esattamente come è previsto anche dalla Regione Campania. Sarà anche possibile accedere ai contributi previsti dal settore Politiche Giovani del Forum Regionale della Gioventù attraverso appositi bandi ma.

Inoltre, di concerto con l’assessorato alle politiche giovanili dell’Ente di piazza Giovanni XXIII, potranno essere avviate una serie di attività che mirano a coinvolgere i giovani ed i referenti delle associazioni operanti nel campo giovanile allo scopo di elaborare un percorso di informazione, condivisione e partecipazione alle tematiche giovanili.

“Per i giovani di Sparanise il Forum potrà essere un laboratorio sociale utile alla formazione ed alla crescita civile e culturale, – ha spiegato il vice sindaco Giancarlo L’Arco, d’accordo con l’assessore alle politiche sociali Francesco Dell’Ovo – ed essere una sorta di link preferenziale, aggiornato in tempo reale con la vita istituzionale e le relative opportunità che possono scaturire da un confronto diretto e sempre aperto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico