Revisore unico dei conti: Iorio succede a Picaro

di Redazione

 SPARANISE. Con la delibera numero 20 approvata nel consiglio comunale del 17 luglio scorso, con i soli voti della maggioranza Sorvillo, è stato ufficializzato il nuovo Revisore Unico dei Conti del Comune di Sparanise.

Si tratta della dottoressa capuana Maria Pina Iorio che succede al dottor Raffaele Picaro (che è anche direttore generale dell’amministrazione provinciale di Caserta) che era in carica dal 28 giugno 2010. La dottoressa Iorio indicata dalla Prefettura di Caserta dopo apposita estrazione a sorte, cosi come prevede la nuova normativa in materia di nomina dei Revisori degli Enti Pubblici, vigilerà sui conti sparanisani per il triennio 2013-2016 e sarà retribuita con circa 6.500 euro annui.

“Spiace verificare che il dialogo con la minoranza presente nell’ultima seduta di consiglio comunale sia ormai ridotto ai minimi termini – ha spiegato il vicesindaco L’Arco – soprattutto quando ci troviamo a discutere di argomenti che sono da considerare, come nel caso della nomina del revisore Unico dei Conti, una mera presa d’atto. Mi chiedo: cosa c’è di politico nel prendere atto del nuovo Revisore indicato, come prevede la normativa, della Prefettura’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico