Asl, “Estate Tranquilla” sul litorale domizio

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Operazione “Estate Tranquilla” sul litorale domizio, almeno sotto il profilo sanitario, al via grazie ad un’intensa collaborazione tra l’Asl Caserta con il direttore generale Paolo Menduni e quello sanitario Gaetano Danzi con i primi cittadini di Cellole e di Sessa Aurunca, …

…del direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” e i responsabili dei vari settori del 118 e del Camt. Per i turisti che affolleranno le spiagge casertane sarà garantita una postazione di guardia medica continuativa per tutto l’arco del giorno e la presenza di un’ambulanza attrezzata con il servizio di rianimazione.

L’obiettivo è stato soprattutto quello di garantire un’adeguata assistenza sanitaria in quello che è stato individuato come il periodo di maggiore afflusso: dal prossimo 13 luglio sino al 18 agosto. In questo periodo sarà istituita una postazione dedicata al Servizio di Continuità Assistenziale h24 ubicata nel Comune di Cellole in Via Provinciale Garigliano-Monte Massico, ossia in Baia Domizia, (alle spalle della Caserma dei Carabinieri).

Prevista anche la presenza dell’Ambulanza Rianimativa dalle ore 8,30 alle ore 19,30 di ogni giorno per garantire una presenza in caso di necessità soprattutto per episodi di annegamenti. Nel corso dell’altra parte della giornata, ossia dalle 20 alle 8 del giorno successivo, sarà assicurata la presenza di una ambulanza demedicalizzata sempre presso la sede della guardia medica che, ovviamente, presterà le cure necessarie ai turisti.

Da sottolineare la partecipazione economica da parte delle due amministrazioni di Cellole e Sessa Aurunca per garantire il Servizio di Continuità Assistenziale, mentre quello relativo alle Ambulanze sarà a carico dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano e dell’Asl di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico