Satira e musica per sconfiggere il tumore

di Redazione

Gigi e RossSANTA MARIA CV. Scienza e arte per combattere il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo.

La Fondazione Melanoma lunedì 15 luglio, alle 21, al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, organizza una serata a sostegno della ricerca scientifica con artisti del mondo della musica e del cabaret, presentati dai conduttori di “Made in Sud” Gigi e Ross. Ogni anno il melanoma fa registrare nel nostro Paese 7mila nuove diagnosi (700 in Campania) e 1500 decessi.

La diagnosi precoce è l’arma più importante per sconfiggere questa malattia, oggi infatti il 70% dei nuovi casi è individuato in fase iniziale e il merito deve essere attribuito anche alle capillari campagne di prevenzione svolte in questi anni. Nel corso della serata saranno distribuiti gratuitamente i braccialetti della Fondazione che cambiano colore quando i raggi Uv diventano pericolosi per la pelle.

L’intero incasso dell’evento (ingresso 20 euro) sarà devoluto alla Fondazione Melanoma per il finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori. Interverranno, tra gli altri, Alessandro Bolide, Enzo Fischetti, Tony Figo, Anna Capasso, Michele Caputo, Angelo Di Gennaro e rappresentanti del mondo della sport come Patrizio Oliva. È prevista la partecipazione di Enzo Gragnaniello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico