Raid in parrocchia, aggredito padre Berardo: solidarietà del sindaco

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Esprimo la solidarietà mia personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza sammaritana a padre Berardo e alla sua comunità religiosa per l’increscioso episodio delinquenziale di cui sono stati vittime”.

E’ quanto dichiara il sindaco Biagio Di Muro all’indomani del raid nella parrocchia della Madonna delle Grazie e dell’aggressione subita dal sacerdote.

“Auguro a padre Berardo – aggiunge il primo cittadino – di ristabilirsi presto e di poter continuare a essere la guida autorevole e carismatica dei suoi fedeli. L’episodio di cui è stato vittima costituisce una brutalità che va condannata con tutte le forze, non solo perché colpisce la chiesa, non solo perché colpisce una persona conosciuta e amata in città, ma soprattutto perché rappresenta una ferita al senso di sicurezza che i cittadini, giustamente, reclamano a gran voce”.

La prossima settimana, il sindaco Di Muro incontrerà il comandante dei carabinieri e il dirigente del commissariato di Santa Maria Capua Vetere per concordare attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio cittadino, che nel periodo estivo è ancor più preso di mira da bande di delinquenti senza scrupoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico