Boom di presenze per gli eventi del weekend in città

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “E’ stato un fine settimana ricco di appuntamenti, con migliaia di persone che hanno approfittato degli eventi organizzati in città”.

A dichiarare la propria soddisfazione sono gli assessori Paolo Busico e Giuseppe Rinaldi, che aggiungono: “L’intera amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, sta lavorando per assicurare ai sammaritani una serie di iniziative estive, specialmente nei weekend. Il ringraziamento va a tutti coloro che, con il sostegno del Comune, hanno organizzato e promosso gli eventi, impegnandosi per la loro perfetta riuscita”.

Durante lo scorso weekend, infatti, la città di Santa Maria Capua Vetere ha fatto registrare un boom di presenze, grazie soprattutto a quattro eventi: l’apertura notturna dell’anfiteatro con le osservazioni guidate delle stelle, la mostra motoristica davanti lo stesso monumento, lo Street Hoop Tournament nel playground di basket in via Lussemburgo e la festa gastronomica che per tre giorni ha animato la villa comunale.

“Si tratta – concludono Busico e Rinaldi – di eventi rivolti a diversi tipi di pubblico, proprio a testimonianza dell’impegno rivolto a quante più persone possibile. E così i giovani hanno affollato il playground per il torneo di basket e gli eventi musicali collaterali; centinaia di famiglie sono state in villa comunale godendosi le serate con buon cibo, spettacoli e attrazioni; gli appassionati hanno approfittato delle suggestive aperture notturne dell’anfiteatro e delle osservazioni della volta celeste guidate da esperti astronomi, nonché dell’esposizione di auto e moto d’epoca nello stesso suggestivo contesto. E’ su questa linea che bisogna insistere, con il contributo di tutte le associazioni e le risorse presenti sul territorio, associazioni e risorse che il Comune intende valorizzare sempre più”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico