Spaccio di droga, arrestato 26enne sannicolese

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Casrtano hanno arrestato un 26enne sannicolese, Antonio Pratillo, considerato uno degli spacciatori che operano nella zona di San Nicola la Strada, San Marco Evangelista e comuni limitrofi.

Durante una perquisizione i poliziotti, agli ordini del vicequestore Alessandro Tocco, hanno rinvenuto sette stecche di hashish e alcuni semi di marijuana, contenuti in una bustina di plastica. Il giovane, secondo gli investigatori, era solito spacciare la droga utilizzando il già collaudato metodo “itinerante”, dopo essere stato contattato telefonicamente dai suoi clienti a cui dava appuntamenti sempre in posti diversi. In tal modo, rendeva più difficile la sua individuazione da parte delle forze dell’ordine, potendo evitare anche l’arresto nel caso di un controllo, visto che portava con sé solo quello che gli acquirenti richiedevano.

Estenuanti servizi di osservazione permettevano agli agenti di intercettare Pratillo a bordo della sua autovettura Fiat Panda di colore grigio, mentre usciva dal cancello della sua abitazione, dirigendosi verso il centro cittadino dove prontamente veniva fermato nelle vicinanze di un semaforo.

Una prima perquisizione alla vettura e all’uomo sortiva esito negativo per quanto riguarda gli stupefacenti, mentre veniva notato il possesso di ben tre cellulari sui quali, durante il controllo, continuavano a pervenire numerose telefonate che insospettivano gli agenti. La successiva perquisizione dell’abitazione portava al rinvenimento delle dosi di hashish. A quel punto scattava l’arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

All’interno di un piccolo vaso posto su una mensola della cucina c’era una pochette di colore verde con zip, con all’interno le stecche di hashish e le bustine di quelle utilizzate confezionare marijuana. Celata in una borsa, poi, la polizia rinveniva un’altra bustina, simile a quelle trovate in cucina, contenente trenta verosimilmente di marijuana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico