San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

“Il Girasole” promuove soggiorno marino per disabili

Il GirasoleSAN NICOLA LS. Anche quest’anno l’associazione comunale di volontariato per i diversamente abili “Il Girasole” organizza per i propri iscritti l’annuale soggiorno marino.

La vacanza verrà effettuata all’International Hotel di Levagnole di Mondragone, dal 26 agosto al 2 settembre. La confortevole struttura è con accesso diretto al mare ed è dotata di pedana per il transito delle carrozzine. La balneazione verrà effettuata nella comodissima carrozzina da mare J. o B., offerta all’associazione dall’amministrazione comunaledi San Nicola la Strada nell’agosto del 2004.

Quanti lo desiderano potranno fare il bagno anche nelle due piscine dell’albergo. Sono assicurate la presenza per tutta la durata del soggiorno di un infermiere volontario, e la visita di un fkt volontario per i consigli del caso. Il trasporto avverrà in pullman e con il pullmino dell’associazione per i disabili in carrozzina, con partenza davanti alla sede de “Il Girasole”, in via Pasolini.

L’associazionesi occupa di: trasportodomenicale alla santa messa per i non deambulanti della città; trasporto programmato per visite mediche per persone in carrozzina; trasporto eventi cittadini per non deambulanti; ricerca badanti, case di riposo, fkt, e infermieri per quanti hanno bisogno di assistenza; raccolta anche a domicilio, di ausili ortopedici e monouso sanitario; distribuzione di monouso sanitario e prestito temporaneo e rinnovabile di ausili ortopedici con consegna anche a domicilio. Indispensabile l’iscrizione annuale all’associazione per l’accesso ai servizi offerti.

“Il Girasole”, via Pasolini, 40 San Nicola la Strada (Caserta). La sede è apert: martedì e giovedì, ore 16.30-18.30. Tel. 0823.42.22.18. Mail: ilgirasoleassociazionevolontar@gmail.com

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico