Caldo estivo, l’amministrazione promuove “punti di freschezza”

di Redazione

 SAN NICOLA LS. L’amministrazione comunale di San Nicola la Strada, su interessamento dell’assessore alla Protezione Civile, retto da Giuseppina Iannotta, insieme al gruppo comunale volontari della Protezione Civile, ha avviato il progetto “R..Estate in salute”, diretto a prevenire le problematiche connesse all’aumento delle temperature.

Scopo dell’iniziativa è quello di ridurre gli effetti negativi che le ondate di calore hanno sulla salute della popolazione, avendo particolare riguardo non solo ad anziani e bambini ma anche alle persone affette da gravi patologie croniche, cardiovascolari e diabete.

Predisposto un opuscolo informativo attraverso il quale non solo vengono dispensati dei consigli utili per difendere la salute dagli effetti negativi del caldo, ma viene anche portata a conoscenza dei cittadini sannicolesi la presenza dei“punti di freschezza” dislocati in ambito territoriale e vengono divulgati i numeri utili da contattare in caso di necessità. Inoltre sarà allestito un Centro di Aggregazione per anziani nella villa comunale “Madonna delle Grazie” onde garantire momenti di socializzazione.

Gli opuscoli divulgativi dell’iniziativa “R…Estate in salute”, contenenti informazioni e consigli utili, saranno distribuiti capillarmente in tutto il territorio della città di San Nicola e suggeriranno ai cittadini le azioni ed i comportamenti da adottare al fine di prevenire le problematiche connesse all’aumento delle temperature e dell’umidità dell’aria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico