Danza, sette piccole sanfeliciane al Teatro di Sofia e in Sicilia

di Redazione

 SAN FELICE A C. Summer stage in Calabria, sette piccole ballerine sanfeliciane si aggiudicano un’importante borsa di studio.

Imma De Lucia, Sara Fruggiero, Deborah Bove e Francesca Delle Cave voleranno dritte in Bulgaria per un’esperienza al Teatro dell’Opera di Sofia, mentre Lucia Zanga, Alessia Improta e Anna Guadagnino andranno in Sicilia presso l’Accademy di Luisa Sinacciolo. Le aspiranti ballerine, da anni ormai impegnate seriamente nell’elegante arte della danza, sono allieve della scuola Cid l’Etolie di San Felice a Cancello, diretta da Giusy De Lucia e Maria Pesce.

Insieme alle loro allieve, le due insegnanti hanno trascorso la scorsa settimana a Sibari, in Calabria, in occasione del Summer Stage organizzato dal Balletto di Calabria, diretto da Massimiliano De Luca e Anna Pignataro. La scuola di danza ha portato a casa anche un’altra borsa di studio che gli concederà accesso diretto allo stage della prossima estate.

“Un grande momento di crescita professionale e una bella occasione per le nostre ragazze – hanno commentato Giusy e Maria, entusiaste per i successi ottenuti dalle loro ragazze – E’ stata un’esperienza fantastica, vissuta al fianco di straordinari professionisti con cui le nostre allieve hanno avuto l’onore di danzare. I successi ottenuti in questi giorni e la carica positiva che tutti abbiamo ricevuto rappresentano uno slancio a proseguire il cammino sulla via della danza”.

Tra i ballerini professionisti oltre agli organizzatori De Luca e Pignataro anche Dominique Lesdema, Thierry Verger, Lorand Zachar, Luisa Sinacciolo, Salvatore Pignataro e Paola Lancioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico