Basket, Esposito trionfa al torneo di Scafati

di Redazione

Tina EspositoORTA DI ATELLA. Si è disputata a Scafati la fase regionale Albatros del torneo di basket “Join the Game”. Nella categoria femminile, dopo diversi turni di qualificazione, ha vinto meritatamente la finale la squadra di Tina Esposito.

La playmaker di Orta di Atella, dell’Asd “Orta Sport”, insieme a Fabiana Fedele e Federica Scala della “Dike Basket Napoli”, e Valentina Cristiano della “Nab Marigliano”, si sono aggiudicate la qualificazione alla fase nazionale che si disputerà dal 2 al 4 agosto a Riccione. Evento di grande spessore per il mondo del basket, che vedrà la partecipazione di numerosi atleti di elevato livello cestistico provenienti da tutta Italia.

Grande soddisfazione per la società sportiva ortese, che propone il basket a Orta di Atella da diversi anni, nel corso dei quali è cresciuta, insieme ad altri giovani talenti, la Esposito. A soli 16 anni ha esordito nel massimo campionato femminile, serie A1, col “Napoli Basket Woman”, confermata per tre anni consecutivi fino alla cessata attività della società napoletana. Quest’anno ha giocato in serie B nazionale con la “Nab Marigliano”,raggiungendo la seconda piazza in campionato, considerato che è una squadra appena formata e composta prevalentemente da giovani atlete.

L’auspicio è quelle di vedere giocare Esposito e compagne in futuro ad Orta. Per adesso va a loro il più sentito ‘in bocca al lupo’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico