Piani sociali di zona: Mondragone capofila Ambito C10

di Redazione

Anna Barbato MONDRAGONE. Dopo averadottato il Piano Sociale Regionale 2013-2015,la Regione Campania ha approvato le indicazioni operative per la presentazione dei Piani di Zona triennali daparte dell’Ambito Territoriale C10,

… che vede la città diMondragone,come Comune capofila e guida della costituenda Unione dei Comuni denominata “Domitia Mari e Monti”. A normadella legge regionale 11/2007 e vista l’esigenza direndere il proprio Piano di Zona il più in linea possibile con le caratteristichedel territorio, l’Ambito Territoriale C10 ha indettoun primo Tavolo di Concertazioneper il prossimomartedì 30 luglionella sala conferenze “Pacifico” del museo civico “Biagio Greco” diMondragone,per confrontarsi e raccogliere informazioni e punti di vista in merito ai vari interessi comuni.

“Considerando l’importanza delle aree di intervento – ha commentato il sindaco diMondragoneGiovanni Schiappa – del Piano Sociale Regionale,la giusta pianificazione dell’Ambito Territoriale C10assume una valenza fondamentale”.

Sono invitati a partecipare, oltre ai soggetti istituzionali territorialmente competenti, tutti i soggetti del terzo settore, le organizzazioni sindacali, gli altri soggetti della solidarietà locale e tutti gli altri soggetti privati operanti in attività di carattere sociale.

“Auspichiamo un’ampia partecipazione, – conclude l’assessore alle politiche sociali Anna Barbato – invitando tutti a confrontarsi con le reali esigenze del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico