Occupazione giovanile, il Comune nel progetto ClicLavoro

di Redazione

 MONDRAGONE. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha riconosciuto il Centro comunale “Informagiovani” diMondragonequale soggetto autorizzato a svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.

Il Centro, inoltre, è stato iscritto nell’Albo Informatico delle Agenzie del sito ministerialeClicLavoro. “Con questo nuovo servizio –spiega il sindaco Giovanni Schiappa, che continua a mantenere la delega alle politiche giovanili– puntiamo a favorire l’occupazione dei giovani edi donne che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro, di adulti motivati a cambiamenti professionali oppuredi coloro che sono beneficiari di ammortizzatori sociali o di mobilità.Ci auguriamo che anche le piccole aziende possanoavvalersi del servizio per trovare la risposta alle lorospecifiche richieste di figure professionali”.

Sulla base della lunga esperienza del Centro comunale ‘Informagiovani’, l’attività si articolerà nelle fasi di raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori, orientamento professionale, progettazione ed erogazione di eventuali attività formative finalizzate all’inserimento, consulenza orientativa edinfine promozione e gestione dell’incontro tra domanda espressa dalle aziende ed offerta di curricula adeguati ai ruoli richiesti.

“La corretta intermediazione tra giovani e lavoro– commentail sindaco Schiappa– rappresenta un fattore importante anche in tempi di profonda crisi economica. Gli strumenti innovativi del nostro Centro rappresentano un importante riferimento per tutti i giovani del nostro territorio. Ci auguriamo che le aziende possanoavvalersi del servizio per trovare la risposta alle lorospecifiche richieste di figure professionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico