Festa di Sant’Anna a Monte: conclusa la tre giorni

di Redazione

 MONDRAGONE. Si sono conclusi i festeggiamenti, dal 24 al 26 luglio,in onore di Sant’Anna a “Monte” allo storico monastero benedettino “De acquis vivis”.

Durante l’ultima giornata hanno preso parte alla santa messa vespertina, celebrata dai parroci don Roberto Gutturiello e don Franco Alfieri, il sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa, el’assessore al Turismo, Salvatore Pacifico, accompagnati dalcomandante della Polizia municipale, Armando Manzillo, e dalportavoce dell’amministrazione comunale, Salvatore Di Rienzo.

Alla presenza di numerosi fedeli e dei componenti del Comitato festeggiamenti “Maria SS. Assunta”, presieduto da Angelino Manzillo, a margine della cerimonia religiosa il primo cittadino ha commentato: “Risulta davverobello raccogliersi in preghiera all’interno di questo antico e prestigioso luogo di culto. Sentiamo di poter affermare che la ristrutturazione, anche in più fasi, del monastero di Sant’Anna a Monte è programmabile attraverso l’utilizzodi fondi regionali provenientidall’Unione Europea.In questo caso – ha concluso Schiappa – la politica confermerebbe la volontà di seguire un percorso che la Chiesa ha già cominciato mediante il recupero e la piena valorizzazione di uno dei monumenti più antichi e significativi di Terra di Lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico