Santa Veneranda, la giunta delibera la bonifica

di Redazione

 MARCIANISE. Con delibera del 16 luglio, la giunta De Angelis ha autorizzato la bonifica della discarica di Santa Veneranda.

I lavori inizieranno già nelle prossime settimane. Con tale provvedimento, adottato all’unanimità, l’esecutivo, approva, tra l’ altro, il progetto di “rimozione parziale, del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti del sito”, già recepito nell’ultima Conferenza dei Servizi svoltasi nelle scorse settimane nella sede della Regione Campania, nonché la sua realizzazione. La gestione, ed il controllo della fase esecutiva è completamente affidata all’amministrazione comunale.

Sarà la Sogesid, società in house del Ministero dell’Ambiente ed affidataria della conduzione e dell’attuazione delle operazioni previste, ad eseguire i lavori. L’importo dell’ intera operazione ammonta a 1 milione e mezzo di euro, ottenuti dal Comune di Marcianise in seguito alla sua sottoscrizione al protocollo d’intesa “Programma Strategico per le compensazioni ambientali nella Regione Campania”, promosso dal Ministero dell’ ambiente.

La parte di discarica non rientrante nel finanziamento sarà messa in sicurezza e coperta con un telo impermeabile, in attesa di reperire altri fondi per il completamento della bonifica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico