Recale, associazione Ese: al via le adesioni

di Redazione

 RECALE. È iniziata la raccolta delle richieste di adesione all’associazione Ese – Ente di Sviluppo Europeo, peraltro già numerose, nella sede in via Appia Antica Strada Vicinale – località Sant’Anastasia.

“E’ da sottolineare – dichiara il presidente Salvatore Corradini – l’elevato numero di quesiti relativi a specifiche problematiche posti all’attenzione dell’associazione, segno, questo, del bisogno di impegno a favore della realtà territoriale che da qui in avanti l’associazione dovrà profondere a favore dei soci e della società in generale”. “Tutto ciò conferma positivamente – conclude Corradini – le basi sulle quali è stato fondato il progetto Ese, ovvero la richiesta sul territorio di strutture professionali capaci di fare informazione e di organizzare eventi formativi, anche di alto livello, quali risposte alle necessità evidenziate dai propri iscritti”.

L’Ente si è caratterizzato sin dall’inizio per la volontà di concretezza posta alla base di ogni passo che ha fatto finora e ancor più è intenzionato a fare per il futuro. Infatti, tra le prime iniziative che intraprenderà vi sarà di sicuro, così come affermato dal presidente Corradini, un’azione di divulgazione degli obblighi relativi all’esercizio dell’attività di installazione nel settore degli impianti tecnologici. L’azione avverrà mediante dei convegni/seminari tesi a far conoscere, non solo agli addetti ed agli specialisti del settore, gli obblighi derivanti dalla normativa vigente, il quadro delle normative tecniche specifiche, al fine di porre il cittadino comune nelle condizioni di poter valutare l’offerta migliore sì, ma dal punto di vista qualitativo, fornendogli, per quanto possibile, gli strumenti di base a ciò necessari.

“In buona sostanza – sottolinea Corradini – l’associazione è convinta che è dall’informazione, e dalla conseguente conoscenza, che si sviluppa la consapevolezza delle cose e delle azioni necessarie per migliorarle, e questo è ciò che Ese ha in programma di attuare”.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni, gli interessati possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: ese.info@email.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico