“Noné in mostra” in Via Duomo

di Redazione

 MARCIANISE. “Noné in mostra”, ovvero l’arte come motore dell’aggregazione sociale. E’ questo il fine della prima mostra estemporanea organizzata dall’associazione “Nonè”, e che si terrà sabato 6e domenica 7 luglio nella sede di via Duomo.

L’ingresso è libero e gratuito e sarà possibile nei seguenti orari:sabato 6, dalle 16 alle 20, e domenica 7, dalle 10 alle 22. All’evento non hanno voluto fare mancare la propria presenza alcuni dei principali autori locali:Salvatore Russo e Raffaele Mezzacapo, ambedue scenografi; Milly Calmo, Maria Teresa Delle Cave e Giuseppe Piscitelli, tutti pittori; e Gennaro Talpa, pittore e restauratore; Pasquale Scialla, writer e tatuatore. Gli artisti non solo esporranno i lavori più significativi del loro percorso creativo, ma collaboreranno, nei due giorni, alla realizzazione di un’opera che fonderà i diversi stili e le differenti concezioni, e che sarà poi lasciata in dono all’associazione.

“Noné in mostra” è solo il primo di una rassegna di eventi che il gruppo di giovani soci, ormai ben 35, ha predisposto per la stagione estivo- autunnale 2013.

A tal proposito, il presidente Paolo Cuccaro ha sottolineato: “Sebbene il nostro sodalizio sia relativamente recente, anche noi intendiamo partecipare alla valorizzazione culturale di Marcianise, assicurando massimo impegno e collaborazione con le altre associazioni del territorio, che condividono lo stesso obiettivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico