MarcianiseInBici torna il 4 luglio

di Redazione

 MARCIANISE. Il prossimo appuntamento di MarcianiseInBici si terrà giovedi 4 luglio, in piazza Umberto I, alle ore 20.30.

Questa tappa di Marcianise in bici è dedicata a Francesco Ruocchio, un ragazzo 29enne ingiustamente investito in bici da una automobile, un ragazzo che amava la vita anche quando essa non le sorrideva, che amava il prossimo e adorava la bicicletta e gli animali.

“Immaginiamo la tua gioia nel vederci qui in tanti su una bicicletta, a girare per il Paese in tua memoria e ricordare il tuo sorriso in sella alla tua bici! Ci manchi, tanto!”.

Per non dimenticare Francesco e tutte le vittime della strada, MarcianiseInBici è onorata di dedicare questa tappa a loro e a tutti coloro che li amavano.I promotori chiedono, inoltre, attraverso questa pedalata, che il Comune di Marcianise possa aderire all’iniziativa #30elode promossa dal gruppo Salvaiciclisti. Iniziativa che prevede che venga introdotto il limite di velocità massimo di 30 chilometri orari in tutte le aree residenziali d’Italia, con eccezione delle arterie a scorrimento veloce.

L’invito come sempre è rivolto a tutti: anziani, giovani, bambini (accompagnati), mamme, papà. Tutti coloro che hanno a disposizione due ruote con dei pedali sono i benvenuti. Si consiglia vivamente, a tutti i partecipanti della biciclettata per questioni di sicurezza: di indossare un abbigliamento chiaro e colorato e lo smanicato catarifrangente che abbiamo tutti nelle nostre auto; di dotare le proprie biciclette di fanalini anteriori e posteriori; di tenere la destra della carreggiata durante la passeggiata.

Si ricorda, inoltre, di mettere il targhino di Marcianiseinbici sulla vostra bici. Si può averlo il giorno stesso della manifestazione, in piazza presso l’Info Point, così come sono a disposizione le magliette rosse con il marchio Marcianiseinbici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico