Maddaloni - Valle di Maddaloni

Villaggio, le aule della media trasferite in immobili comunali

Cecilia D’AnnaMADDALONI. Nella giunta comunale di giovedì pomeriggio è stato raggiunto un altro importantissimo risultato per l’amministrazione comunale, grazie all’impegno dell’assessore per la Pubblica Istruzione Cecilia D’Anna.

Il Comune ha infatti dismesso le aule in locazione al Villaggio dei Ragazzi, 7 classi di scuola elementare e 6 classi di scuola media, per un totale di 13 aule. L’Ente risparmierà 200mila euro annui, oltre alle spese per consumi idrici, elettrici e di riscaldamento che invece pagava dalla data di sottoscrizione della Convenzione del 18 ottobre del 2004.

“Vista la disponibilità di aule in immobili di proprietà comunale – precisa l’assessore D’Anna – si è deciso di collocare le 6 classi di scuola media presso l’elementare Settembrini di via Roma e le 7 classi di scuola elementare presso la scuola media Enrico De Nicola”.

Con questa delibera di giunta e quella relativa al taglio dei fitti passivi, l’Ente ha ottenuto un’economia di 290mila euro annui che porterà ad un risparmio consolidato nel prossimo triennio di 870mila euro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico