La biblioteca comunale nell’ex liceo “Bruno”

di Redazione

 MADDALONI. La biblioteca comunale da ottobre si trasferirà nei locali dell’ex liceo classico “Giordano Bruno”.

Nella riunione di giunta, di poche ore fa, il sindaco Rosa De Lucia e gli assessori hanno approvato la delibera che prevede il trasferimento della biblioteca nell’imponente liceo. E’ tutto pronto per il trasloco che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Al posto dell’attuale biblioteca verranno allocati rispettivamente gli uffici di piazza della Pace e di via Roma. “Un risparmio davvero considerevole per le casse comunali.

“Si tratta – dichiara il sindaco De Lucia – di un taglio di circa 90mila euro e dell’ennesima promessa fatta in campagna elettorale sui fitti passivi, che ho rispettato nel primo mese del mio mandato da sindaco. Con questa delibera dimostriamo che non abbiamo mai avuto nessuna intenzione di collocare nell’ex Macello la biblioteca comunale. Il ‘Giordano Bruno’ diventerà quindi fulcro principale della cultura in città. I giovani avranno finalmente servizi e aule confortevoli per studiare”.

E’ stata, inoltre, approvata un’altra delibera relativa all’istituzione dell’albo delle ditte di fiducia, e una di indirizzo sull’istituzione dello Sportello dell’Agricoltura e, novità assoluta per la Campania, l’adesione al Patto dei Sindaci per la Legalità contro il gioco d’azzardo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico