Fondi regionali, Barbato critica il sindaco De Lucia

di Redazione

 MADDALONI. “Una bufala”. Così Mario Barbato, di “Maddaloni nel Cuore”, definisce l’ultima uscita del sindaco Rosa De Lucia in merito allo sblocco dei fondi regionali per la ricostruzione del Municipio.

Il primo cittadino, in una nota ufficiale, ha spiegato che l’obiettivo è stato raggiunto “grazie alla sottoscrizione di un accordo tra il Comune e l’Ente di Palazzo Santa Lucia finalizzato al pagamento del debito maturato nel corso dell’anno 2012 per forniture idriche”. “I fondi necessari ai pagamenti – ha aggiunto De Lucia – si sono potuti reperire grazie all’attento lavoro di riequilibrio delle spese correnti in corso”.

Ma per Barbato “tecnicamente non significa niente. Continueremo solo ad indebitarci, la strada da intraprendere è tutt’altra”. “Il problema dei pagamenti – commenta l’esponente dell’opposizione – riguarda essenzialmente la liquidità corrente dell’Ente. Inoltre, con il decreto legge 35/2013 i comuni stanno avendo liquidità in base ad un piano di pagamenti (vedi sito internet del Comune). Ovviamente le somme anticipate dalla Cassa depositi e prestiti dovranno essere restituite, alla pari di un mutuo. Basta consultare il pensiero corretto del segretario comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico