Bove: “Spero in una consiliatura riformatrice”

di Redazione

Luigi BoveMADDALONI. Il consigliere comunale del Pdl Luigi Bove, nel corso della seduta di insediamento del consiglio comunale di Maddaloni, è intervenuto sulla nuova esperienza amministrativa.

Ecco alcuni passaggi dell’intervento in consiglio comunale: “Spero che la consiliatura che ci accingiamo a vivere sia costituente e riformatrice per la città di Maddaloni. Annuncio che , in attesa che il consiglio comunale decida eventualmente una destinazione unica, devolverò il gettone di presenza, di volta in volta, ad un’ associazione che si occupa di malattie rarissime che colpiscono i bambini”.

Bove ha aggiunto: “L’esperienza consiliare ed amministrativa accumulata in questi 8 anni, la terza elezione consecutiva ( nonostante la giovane età e un chiaro fuoco amico che non guasta mai) e le esigenze impellenti di della comunità maddalonese, mi impongono di affermare che utilizzerò il mandato elettorale conferitemi dagli elettori, solamente ed esclusivamente per effettuare scelte dettate dalla centralità di Maddaloni”.

L’esponente del Pdl lascia cadere le logiche di appartenenza: “Abbandonerò ogni tipo di posizione politica ed amministrativa figlia della fazione politica, scaturente da logiche di bandiera, di questo o quel schieramento”. L’ex assessore ha poi sottolineato: “Non accetterò nessun ragionamento proveniente dalla logica dell’ordine di scuderia in quanto Maddaloni ha bisogno di operosità, umiltà e lavoro; ci sono tante vertenze sociali aperte e da affrontare: l’ospedale civile, la questione ambientale, la rivitalizzazione dell’ economia cittadina e su questi temi non c’entra essere di maggioranza o opposizione. Se è vero quel che è vero, sindaco, e cioè che la geografia politica è cambiata, allora c’è da dire che nulla è più come prima e nulla sarà più come prima”.

Il consigliere ha inoltre votato in maniera favorevole alla proposta di discussione contro l’eventuale sito di stoccaggio in località Lo Uttaro, presentata dall’opposizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico