Italia

Camionista ubriaco contro bus: morti una donna e un bambino

 COSENZA.Una donna e un bambino sono morti, ed altre 12 persone sono rimaste ferite, in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106, vicino Villapiana, nel Cosentino.

Un camion, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un autobus a bordo del quale viaggiavale vittime, Clelia Andali, 57 anni, e Leonard G., di 12, che appartenevano ad un gruppo di emigranti calabresi provenienti dalla Svizzera e diretti a Mesoraca (Catanzaro) per trascorrere alcuni giorni di vacanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. L’autista del camion, un 33enne bielorusso,si è barricato nella cabina dell’automezzo perchè temeva di essere linciato. Solo quando sono arrivati gli agenti della polizia stradale ha deciso di scendere per fornire la sua versione sull’incidente.I feritisono stati trasportati negli ospedali di Rossano, Corigliano, Castrovillari e Trebisacce mentre una donna di 57 anni, in gravi condizioni,è stata portata con l’elisoccorso a Catanzaro.

Gli agenti della polstrada di Trebisacce hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria l’autista del camion, risultato positivo all’alcoltest. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari, Maria Sofia Cozza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico