Wimbledon, fuori la Williams. Eliminati tutti gli italiani

di Redazione

 Giornata sfortunata per i colori azzurri a Wimbledon. Flavia Pennetta è stata sconfitta agli ottavi di finale dalla belga Kirsten Flipkens, numero 20 del tabellone, che si è imposta per 7-6 (7-2), 6-3.

Non riesce a superare il turno neanche Roberta Vinci che deve arrendersi alla cinese Na-Li. L’azzurra è stata battuta con il netto punteggio di 6-2, 6-0. Va fuori anche Karin Knapp. L’italiana è stata sconfitta da Marion Bartoli 6-2, 6-3. Tutte le azzurre sono, dunque, eliminate dal torneo.

A sorpresa va fuori Serena Williams che cede in tre set a Sabine Lisicki. L’americana, non in grandissime condizioni, ha patito il rientro prepotente della tedesca nella terza partita sprecando un break di vantaggio sul 4-2. Alla fine l’ha spuntata la Lisicki 6-2, 1-6, 6-4.

Nel torneo maschile David Ferrer si qualifica per i quarti di finale. Lo spagnolo ha sconfitto in 4 set il croato Ivan Dodig con il punteggio di 6-7 (3-7), 7-6 (8-6), 6-1, 6-1 in 2 ore e 45′. Ferrer affronterà nei quarti Juan Martin Del Porto. L’argentino ha, infatti, sconfitto Andreas Seppi in tre set 6-4, 7-5, 6-3. Nessuno degli italiani, dunque, è riuscito a varcare la soglia degli ottavi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico