Napoli, in Champions con una maglia “da guerra”

di Redazione

 Ricordando le vittime della strage del bus in Irpinia, lo stadio San Paolo si riunisce in un minuto di silenzio, mostrando la solidarietà con alcuni striscioni, uno dei quali recitava: “Il silenzio con la morte nel cuore”.

Applausi scroscianti. La società azzurra decide di annullare i festeggiamenti, con balletti e fuochi d’artificio, limitandosi solo alla presentazione della squadra 2013/2014 e delle nuove maglie. Entusiasmo per i nuovi arrivati, ma soprattutto per il bomber argentino, Gonzalo Higuain, che però non ha giocato nel match col Galatasaray. E anche per le nuove maglie. La prima è quella ufficiale, azzurra, che il Napoli userà in campionato. La seconda, gialla, proprio come quello dell’anno scorso, ma con un piccolo ritocco, una striscia azzurra trasversale sul torace.

La terza, quella della Champions League, è “militare”. Come dice il patron De Laurentiis: “È una maglia da guerra, abbiamo chiesto il permesso alla Lega, per avere una maglia con dei colori militari”. La società azzurra, proprio con la terza divisa “mimetica” entra a far parte della storia del calcio: è infatti la prima ad indossare questo tipo di maglia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico