Moratti ha deciso, cederà la maggioranza a Thohir

di Redazione

 Che ci fosse l’accordo non è una novità. Perché come avevamo anticipato due settimane fa, Massimo Moratti e Erick Thohir sono da tempo in contatto e convinti di portare a termine la trattativa.

Ma ora emergono anche i termini dell’intesa e soprattutto i tempi per la realizzazione. Alla fine il presidente nerazzurro si è convinto. Cederà la maggioranza. Nonostante il suo amore per l’Inter, non può fare a meno di scontrarsi con una crisi che sta investendo il mercato italiano e che non consente più determinati investimenti nel mondo del calcio.

Ecco perché aprire le porte a un azionista che porti capitali freschi diventa una necessità. Il 75% non lascia spazio a equivoci su chi sarà a prendere le decisioni. Ora tutto è in mano agli avvocati e i tempi tecnici per il passaggio delle quote si trascineranno fino a fine luglio.

Insomma ci sono almeno tre settimane per metabolizzare questo stravolgimento e, soprattutto, per studiare anche la maniera di comunicarlo pubblicamente, soprattutto a quei tifosi piuttosto scettici sulle reali intenzioni, e potenzialità, del tycoon indonesiano.

Intanto, Thohir aspetta, ma non da solo perché sbarcherà a Milano con un gruppo di lavoro già collaudato e che garantisce anche la presenza dell’avvocato Jason Levien, suo socio nei Dc United, ma impegnato anche nella Nba con i Memphis Grizzlies. Thohir non arriverà in Italia fino all’annuncio ufficiale. Poi anche lui si presenterà ai suoi nuovi tifosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico