Il Napoli in Brasile, ma non è la società di De Laurentiis

di Redazione

 Una città dagli alti e bassi che sfrutta il calcio come rivalsa sociale, una maglia azzurra, una ‘N’ cucita sul petto, una tifoseria calorosissima che abbraccia qualsiasi fascia sociale.

Parliamo del Napoli? No, anzi sì, ma siamo lontani migliaia di chilometri dal Vesuvio e dal Golfo, perché il club in questione è il “Napoli Esporte Clube de Vila Industrial”, un piccolo quartiere di San Paolo in Brasile. Addirittura una seconda maglia gialla e azzurra come quella che il club di De Laurentiis indossava due anni fa, uno sponsor di colore rosso e, si stenta a crederci, si contende il campionato con l’Esporte Clube Juventus.

Le analogie sono impressionanti e i risultati sportivi non sono affatto negativi. Nonostante militi in un campionato riservato alle squadre della città di San Paolo, “’o Napoli” ha conquistato una Copa Leidiane nel 2011 e, proprio in queste settimane, si sta imponendo positivamente in Copa Kaiser. De Laurentiis qualche tempo fa si mostrò interessato all’acquisto di un club proprio in terra verdeoro. E perché non proprio il Napoli del Brasile?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico