Finale Gold Cup è Usa-Panama

di Redazione

 Sarà Usa-Panama la finale della Gold Cup 2013, torneo che assegna il titolo di campione del nord e centro America, quindi della zona Concacaf.

E’ questo il responso delle semifinali giocate in nottata. Gli americani hanno battuto l’Honduras per 3-1, grazie al gol di Eddie Johnson e alla doppietta di Landon Donovan (per gli honduregni rete di Media), mentre i ‘canaleros’ di Panama, il cui l’ex bomber del Cagliari Julio DelyValdes, continuano il loro momento magico (sono in piena corsa anche per la qualificazione al Mondiale brasiliano). Si sono infatti imposti per 2-1 sul Messico, nel match giocato al CowboysStadium davanti a 81.410 spettatori.

Panama, che aveva gia’ battuto il Messico, sempre per 2-1, nella fase a gironi, è andata in vantaggio al 13′ con Perez (capocannoniere della manifestazione, con 4 centri) subendo il pareggio del ”Tri” al 26′ con Montes. Ramon Torres ha realizzato la rete decisiva al 16′ della ripresa. Usa e Panama si affronteranno ora per il titolo domenica al Soldier Field di Chicago.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico