F1, in Ungheria vince Hamilton. Alonso quinto

di Redazione

 Il britannico Lewis Hamilton, su Mercedes, ha vinto il Gran premio d’Ungheria, sul circuito di Budapest, decima prova del mondiale di Formula Uno.

Secondo posto per il finlandese Kimi Raikkonen, su Lotus-Renault, e terza piazza per il tedesco Sebastian Vettel, su Red Bull-Renault, che allunga di qualche punto al vertice della classifica piloti su Fernando Alonso, giunto quinto su Ferrari. L’altro ferrarista, Felipe Massa, ha chiuso all’ottavo posto.

Per Hamilton è il primo successo stagionale, il ventiduesimo in carriera, mentre per la scuderia Mercedes e’ il terzo successo in questa stagione.A punti anche il francese Romain Grosjean (Lotus) sesto, settimo l’inglese Jenson Button (McLaren). Dietro al ferrarista Massa, in nona posizione il messicano Sergio Perez (McLaren), decimo il venezuelano Pastor Maldonado (Williams).

Vettel, con 172 punti, comanda il mondiale piloti. Kimi Raikkonenè secondo con 134, terzo il ferrarista Fernando Alonso con 133. Quarto Hamilton con 124. La Red Bullè leader nel mondiale per costruttori con 277 punti. Il programma prosegue con il Gp del Belgio il 25 agosto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico