Benitez fa sognare i tifosi: “Voglio scudetto e Champions”

di Redazione

 “Io sono io. Ho imparato dalla scuola di Del Bosque, Sacchi e Maturana. Non cambio pelle. Ho vinto dieci titoli in carriera: si può purché ci siano rispetto e disponibilità. Mi arrabbio anch’io, ma so dove posso arrivare”.

Parole di Rafa Benitez, intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ alla vigilia di una stagione che per ilNapolipotrebbe riservare delle belle sorprese. “Scudetto e Champions? Non è difficile sostenere una sfida del genere, basta credere nel lavoro. Con passione”, sottolinea il tecnico spagnolo, secondo cuiNapoli”è un progetto che guarda lontano. E se prendiamo giocatori lo facciamo per garantire basi solide nel tempo”. “Mazzarri – continua Benitez – dice che ilNapoliha tutto per vincere lo scudetto? L’Inter deve puntare allo scudetto fin dal primo giorno”.

Elogi per Hamsik (“Può diventare come Gerrard e Lampard“), nessuna replica a Mourinho che ha minimizzato il trionfo in Europa League col Chelsea (“Penso solo alla mia squadra”) e una sfida alla Juve: “L’ho battuta col Liverpool (2-1 nei quarti di Champions il 5 aprile 2005, ndr), bella soddisfazione. Loro sono in vantaggio ora. Ci sono anche altre squadre competitive, ma noi dobbiamo stare in gruppo. La Juve è forte e può essere ancora più forte: noi stiamo lavorando”.

Inevitabile parlare del passato, non felice, con l’Inter, verso cui non nutre alcun rancore: “Al 100 per cento dico di no. Anche se mi dissero che avrebbero preso giocatori. E invece zero acquisti. Hanno venduto anche Balotelli per far cassa. Non porto rancore. Ricordo solo che in 5 mesi ho vinto 2 titoli e un Mondiale per club che mancava da anni. Ora – conclude – ho voltato pagina,Napoli è un’altra sfida. Se ritornerei in nerazzurro? Per me è un ricordo molto positivo. Mi hanno promesso e non hanno mantenuto, poi ci sono stati tutti quegli infortuni…E’ un discorso che si può riaprire, perché no”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico