Pon Sicurezza e ufficio tecnico: Di Luise interroga il sindaco

di Redazione

 GRICIGNANO. Attraverso un’interrogazione il consigliere di opposizione Gianluca Di Luise chiede al sindaco lumi su alcune procedure amministrative.

In primis, qual è lo stato della pratica sulla richiesta di finanziamento Pon Sicurezza (misura 2.5.) di 568.755,50 euro, in particolare se sia stata correttamente eseguita la procedura amministrativa interna all’Ente, se sia stato ammesso il finanziamento e, qualora non fosse stato accolto, qual è stata la causa o la motivazione del rigetto della richiesta di finanziamento.

Il consigliere, inoltre, chiede di conoscere come sono organizzati, in tema di risorse umane, i settori urbanistica e lavori pubblici, nello specifico le mansioni svolte dai singoli dipendenti, se viene utilizzato in seno a questo settore del personale non inquadrato regolarmente nell’Ente o delle figure dette “praticanti”.

Di Luise chiede anche quali sono le intenzioni del sindaco per l’organizzazione di tali settori e quali sono gli indirizzi e gli obiettivi politici che sono stati fissati per raggiungere il giusto grado di credibilità nei confronti della comunità.

Altro quesito è l’istruzione delle pratiche edilizie: se vengono utilizzati tecnici esterni per l’istruttoria, quale è il criterio di affidamento e di gestione delle pratiche e se si intende costituire una commissione di istruttoria delle pratiche edilizie.

Infine, Di Luise chiede di conoscere qual è la procedura disciplinare dei dipendenti dell’Ente e, in particolare, in quali luoghi vengono svolti gli incontri e se sia stata costituita una commissione disciplinare dell’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico