Pallavolo, presentata la “Corpora Gricignano”

di Redazione

 GRICIGNANO. Si è tenuto, nella sala stampa del centro ortopedico “Corpora”, a Gricignano, il primo atto pubblico della “Corpora Gricignano”.

Questa la denominazione del New Volley versione 2013/2014, impegnato in un affascinante campionato di A2 conquistato sul campo lo scorso giugno dopo una strepitosa cavalcata. Nel presentare la prestigiosa partnership davanti al titolare dell’azienda, Alfonso Schiavone e al numero uno del club, Tina Musto, sono stati ufficializzati i primi due effettivi del roster del prossimo anno: il capitano Elena Drozina, fuoriclasse confermatissima vero simbolo del club e Valentina Russo, primo giovane neoacquisto proveniente dal Soverato ma napoletanissima. Il capitano ha confermato l’orgoglio di “vestire la maglia del Gricignano, un progetto che ho abbracciato in una categoria inferiore e che adesso con fierezza rappresenterò nella massima serie”.

La centrale napoletana, invece, ha ribadito “la felicità di essere tornata a casa parte di un progetto importantissimo: questo mi farà rendere il doppio”. Il numero uno del centro Corpora ha commentato così la nascita del nuovo sodalizio: “sono sempre molto sensibile alle realtà sportive al fine di poter avvicinare i diversamente abili a questa realtà ed essere accanto ad un’eccellenza locale come il Corpora Gricignano per me è un onore”. Alle dichiarazioni di Schiavone ha fatto eco il presidente del New Volley, Tina Musto, per la quale “è un giorno storico, importantissimo per la società. L’unione con Corpora dà la misura di quanto lontano siamo arrivati, se solo pensiamo a quando e da dove siamo partiti”.

Dopo le prime dichiarazioni i due presidenti e le due giocatrici hanno poi presentato la nuova divisa ufficiale da gioco. Ad arricchire il parterre il sindaco di Gricignano, Andrea Moretti, uno dei principali artefici di questa unione fra il meglio dell’imprenditoria e dello sport della sua città. Accanto a lui il delegato provinciale Coni Michele De Simone, il numero uno della federazione regionale Ernesto Boccia e il presidente provinciale Fipav Lino Toscano. Tutte e tre le autorità sportive hanno rivolto i complimenti alla neonata partnership augurando un lungo e florido cammino nella stagione sportiva nascente.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico