La Bcc al fianco della Corpora Volley

di Redazione

Valentino GrantGRICIGNANO. “Sostenere un’eccellenza dello sport del nostro territorio non può che essere per noi motivo di grande orgoglio. La Corpora Gricignano disputerà il campionato di A2 ed è la prima volta in assoluto che una squadra della provincia di Caserta raggiunge questo traguardo nel volley femminile”.

Così Valentino Grant, presidente della Banca di Credito San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove commenta l’impegno preso dalla Cassa Rurale a supporto delle attività agonistiche della compagine di Gricignano. Il progetto del club presieduto da Tina Musto è sempre più ambizioso, a giudicare dal livello della rosa che si sta allestendo e dal valore del capitano, la riconfermata Elena Drozina, palleggiatrice ai massimi livelli nazionali che in carriera ha vinto tutto. Il campionato di A2 consentirà a un marchio di Terra di Lavoro di girare l’Italia e sfruttare un’importante passerella, considerata l’importanza dei riflettori puntati sulla categoria (RaiSport detiene i diritti delle partite della serie).

La squadra è di recente fondazione, essendo nata nel 2005 col nome New Volley Gricignano e con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione e formazione sportiva per i giovani della città. Accanto ai progetti per le leve giovanili, mai abbandonati dalla società, la prima squadra ha inanellato quattro promozioni in otto anni, favorendo il crescere di un enorme entusiasmo attorno a tali imprese sportive, sempre più sostenute dalla comunità gricignanese e non solo, come testimoniato dai 2000 spettatori che hanno seguito l’esaltante serie di play-off dello scorso giugno, al termine dei quali la Corpora ha potuto festeggiare la serie A.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico