Gricignano

Indesit, tavolo tecnico per rivalutare piano esuberi

 GRICIGNANO. Individuare gli strumenti utili ad una rivalutazione del piano industriale presentato da Indesit nella prospettiva di salvaguardare i livelli occupazionali attraverso investimenti in materia di innovazione, ricerca e formazione.

È stato questo l’obiettivo del confronto con le Regioni Campania e Marche che si è tenuto martedì nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte, tra gli altri, l’assessore regionale al lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, è stata convocata una prima riunione del tavolo tecnico per giovedì, alle 15, sempre al Mise, che coordinerà, insieme alle Regioni, il processo di gestione della crisi dell’azienda.

“Il percorso avviato – ha sottolineato Nappi – conferma l’intuizione della Regione Campania di puntare a sostenere il lavoro e l’occupazione, rendendo competitiva l’azienda e attrattivo l’insediamento nel nostro territorio”. “Questa vicenda resta molto complessa e delicata ma la scelta di Indesit di discutere nel merito delle cose da fare va registrata come un primo segnale positivo”, conclude Nappi.

Indesit, la protesta degli operai – Playlist Video

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

L'infermiere e la Legge Gelli: corso di formazione dell'Opi Caserta - https://t.co/ilpJX7kcV9

Maturità 2018, prova di italiano: tra i temi persecuzioni razziali, Moro e De Gasperi - https://t.co/nksWJRmpVk

Mondragone, Museo Civico: in arrivo nuovo finanziamento regionale - https://t.co/5MO5NjpY7n

Gorizia, cuccioli dall'Ungheria nascosti in bagagliaio: 4 denunce - https://t.co/ZxPyHRD9NT

Condividi con un amico