Smaltimento rifiuti ferrosi non autorizzato: la Polfer sequestra impianto

di Redazione

 PIEDIMONTE. Nel corso dei continui controlli che la Polizia Ferroviaria effettua nei centri di raccolta di materiale ferroso, al fine di infrenare il diffusissimo fenomeno dei furti di cavi in rame, …

… nonché per reprimere le numerose violazioni della normativa ambientale in tema di stoccaggio e trasporto di rifiuti ferrosi, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polfer di Napoli hanno sottoposto a sequestro preventivo, a Piedimonte Matese, un sito di stoccaggio di rifiuti ferrosi.

In particolare, in seguito a pregressa attività info-investigativa, si procedeva al controllo in un sito adibito a stoccaggio di rifiuti pericolosi e non. All’interno di tale sito venivano sorpresi quattro operai intenti alla lavorazioni di rifiuti ferrosi, ma il titolare di tale attività dichiarava di non avere la prescritta autorizzazione.

Il titolare dell’attività, M.N., 50 anni, veniva quindi denunciato per violazione della legge ambientale ed il sito sottoposto a sequestro preventivo onde evitare il protrarsi e l’aggravarsi degli effetti della condotta delittuosa posta in essere dal denunciato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico