Cancello Arnone, il 10 e 11 agosto la Festa della Mozzarella

di Redazione

 CANCELLO ARNONE. E’ giunto nuovamente il momento dei prodotti della filiera bufalina protagonisti dell’estate 2013 con la 36esima Festa della Mozzarella di Bufala Campana Dop, organizzata dal Comune di Cancello ed Arnone, in collaborazione con la locale Pro Loco.

L’atteso appuntamento, che ogni anno attrae migliaia di persone, è fissato per il 10 e l’11 Agosto, e offrirà un programma ricco di iniziative, incontri, momenti di spettacolo e anche succulenti novità, che verranno illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione della Festa, che, da indiscrezioni, si dovrebbe tenere il prossimo 1 agosto.

“L’edizione 2013 della Festa della Mozzarella – fanno sapere gli organizzatori – siamo certi, rappresenterà l’attesa svolta per quanto concerne l’effettiva valorizzazione della filiera bufalina, non solo di Cancello ed Arnone, ma anche delle principali realtà produttive della provincia di Caserta. Siamo certi che da quest’anno la Festa si arricchirà di contenuti, anche scientifici, e, certamente, sarà solo uno dei momenti catalizzatori di un più organico ventaglio di iniziative che, auspichiamo, verranno realizzate nel corso dell’anno. La mozzarella di bufala è un’immagine vincente del Made in Italy e della Campania nel Mondo, oltre a rappresentare nella sola Provincia di Caserta un comparto che vale almeno duecento milioni di euro all’anno. Cancello ed Arnone, dal canto suo, rappresenta la principale area di allevamento, di produzione di latte, e di lavorazione artigianale della mozzarella di bufala. Ci risulta che si stiano curando i dettagli di un evento che in questo periodo di profonda crisi del settore, assume ancor più rilievo sia a livello locale che provinciale e nazionale. Si tratta di una sfida molto impegnativa, ma siamo sicuri che gli sforzi saranno premiati e apprezzati da tutti gli amanti della mozzarella di bufala campana”.

Cancello ed Arnone attende tanti visitatori per il 10 e l’11 agosto prossimo. Non mancate il nostro “oro bianco” sarà un balsamo per il vostro palato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico