The Voice, due casertani firmano un brano di Elhaida Dani

di Redazione

 CASERTA. Il grande giorno, finalmente, è arrivato. Poco più di un mese fa calava il sipario sulla prima – e riuscitissima, sia in termini di Auditel che di recensioni critiche – edizione italiana di “The Voice”.

Edizione vinta, si ricorderà, dalla bella e brava Elhaida Dani, il cui ep, pubblicato dalla Universal Music Italia, per la gioia di quanti hanno già avuto modo di apprezzarne le doti canore e l’eccezionale grinta, è uscito proprio oggi. Ep che, complessivamente, contiene sette brani e che, sicuramente, in pochissimo tempo si piazzerà ai primissimi posti nelle classifiche delle vendite nazionali ed internazionali. Ep – è un album omonimo – che, tra l’altro, contiene il nuovo singolo “Baciami e Basta”, scritto da Kekko dei Modà, ed il brano “When love calls your name”, scritto dal coach di “The Voice” Riccardo Cocciante.

Ma il grande giorno non è arrivato solo ed unicamente per Elhaida Dani, che vede, così, coronare un sogno inseguito da tempo. Quella di oggi è una data importante, e che passerà alla storia, anche per due artisti casertani che, dallo scorso mese di febbraio, hanno stretto un sodalizio artistico con colei che, poi, è risultata essere la vincitrice del talent show andato in onda su Rai2. Si tratta di Francesco Oliviero e Stefano De Blasio – quest’ultimo trapiantato a Formia – che, da venticinque anni a questa parte, condividono un’amicizia fraterna oltre che la passione per la musica.

“Passione – sottolineano all’unisono – che, nel lontano ’88, nasce in uno scantinato di Caserta, la cui superficie d’estensione non superava i 3 metri per 3”. Da qui la scelta del nome della Music Label da loro fondata “3X3 Rekords”.

Dicevamo del connubio artistico tra i due compositori e arrangiatori casertani da un lato ed Elhaida Dani dall’altro. L’incontro risale allo scorso mese di febbraio, allorquando la giovane promessa della musica italiana manifesta ai due autori la volontà di interpretare un brano in inglese che le permettesse di esprimere, al meglio, le sue qualità canore. Nasce così lungo l’asse Caserta-Formia, l’idea del brano “In the sky for a while”, la cui musica è stata composta da Francesco Oliviero ed al cui testo ha lavorato Stefano De Blasio.

Un lavoro in simbiosi, quello del duo Oliviero-De Blasio, che ha previsto due fasi: la prima con la registrazione di tutte le parti orchestrali nello studio 1 (sede di Caserta) della 3X3 Rekords e la seconda, in quel di Formia, presso lo studio 2 della 3X3 Rekords, con la registrazione della voce, il missaggio e masterizzazione del brano.

L’attenzione, ma anche l’alta professionalità, con la quale i due musicisti hanno lavorato, ha fatto sì che la direzione della Universal Music decidesse di pubblicare il lavoro, inserito nell’ep “Elhaida Dani 2013”, senza modifiche ulteriori. Una grande soddisfazione per Oliviero e De Blasio che premia anni di sacrifici e di dolorose rinunce, nella speranza che un giorno – finalmente arrivato – qualcuno si accorgesse del loro lavoro, tributandogli il giusto riconoscimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico