Rapina due ragazze su Viale Carlo III: arrestato

di Redazione

 CASERTA. Ha rapinato due giovani rumene in viale Carlo III, a Caserta, ma è stato catturato dagli agenti della squadra volante della Questura, guidati dal vicequestore aggiunto Riccardo Di Vittorio.

E’ successo intorno all’una della scorsa notte, quando i poliziotti, nel transitare lungo il vialone, notavano le due ragazze che chiedevano aiuto. Una di loro riferiva che, poco prima, era stata avvicinata da un uomo e che con questi si era appartata nei pressi di un parcheggio poco lontano. Una volta fermi l’uomo aveva tentato, con violenza, di strapparle la borsa, ma tuttavia lei era riuscita ad opporsi, scendendo dal mezzo e dandosi alla fuga.

L’altra ragazza riferiva che circa dieci giorni prima era stata vittima di un episodio analogo sempre da parte della stessa persona, che viaggiava a bordo della stessa vettura, di cui forniva il modello ed il numero di targa. La rapina si era consumata, in quanto alla ragazza, dopo essere stata picchiata, era stata sottratta la borsa contenente la somma di 250 euro.

Le due donne fornivano anche una descrizione somatica dell’uomo. Dopo aver invitato le stesse a denunciare in Questura i fatti, i poliziotti, immediatamente, si attivavano per la ricerca del malvivente e, sulla scorta delle notizie apprese ed i primi accertamenti effettuati, riuscivano a risalire all’intestatario del veicolo segnalato, portandosi presso la sua abitazione. Lì trovavano la vettura indicata, regolarmente parcheggiata e con il vano motore ancora caldo.

Il proprietario del veicolo veniva condotto in Questura per gli accertamenti e, nel mentre scendeva dall’auto di servizio, veniva riconosciuto dalle due rumene, che nel frattempo stavano sporgendo regolare denuncia dell’accaduto. Gli agenti, a quel punto, avuta la conferma che la persona fermata fosse l’autore della rapina e tentata rapina ai danni delle due ragazze, provvedevano a denunciare l’uomo, in stato di libertà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico