Caserta

“Orizzonti Comuni”, intesa tra Sun e Comune di Caserta

Giovanni GarofaloCASERTA. Continuano gli incontri tra i rappresentanti degli Studenti Sun e l’amministrazione comunale di Caserta. Il tavolo tecnico ha, nei suoi primi mesi di vita, elaborato diverse proposte per rendere la città quanto più fruibile possibile rispetto alle esigenze degli studenti.

I temi più trattati sono stati quello dell’inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro, della riduzione dei costi dei parcheggi per gli Studenti e quello relativo ad eventuali sconti e agevolazioni con attività commerciali di Caserta.

“Sono orgoglioso dei nostri rappresentanti che siedono al tavolo delle trattative con gli esponenti del mondo imprenditoriale della città capoluogo e i suoi amministratori. – afferma Giovanni Garofalo (nella foto), presidente del Consiglio degli Studenti Sun Lavorano con grande impegno e serietà con l’intento di offrire ai nostri colleghi nuove possibilità, formative e occupazionali e nuovi servizi. E’ l’esempio lampante di quanto i giovani possano offrire alla nostra Comunità e di come la rappresentanza studentesca possa integrare le proprie competenze e interagire con la Pubblica Amministrazione per ottenere uno sviluppo sensibile e immediato della Res publica. Ringrazio il coordinatore del tavolo tecnico, Magdi Khachermi, per l’ottimo lavoro svolto e i Consiglieri della Seconda Università degli Studi di Napoli per l’apporto offerto in seduta comune nell’esercizio delle proprie funzioni rappresentative”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico