Caserta

Lo stilista casertano Gianluca Mannara presenta la sua collezione a Paestum

 CASERTA. “Uno stilista casertano sbarca al “Premio Fashion In Paestum 2013”.Gianluca Mannara presenta la sua prima collezione all’Arena dei Templi in Paestum sabato 27 luglio.

Una collezione, quella realizzata da Mannara, imbevuta nelle tinte del bianco, nero, fucsia, viola, rosso corallo. Dieci toilette sofisticate e romantiche dedicate a donne che amano i tagli netti, i colori decisi e osano trasparenze che evidenziamo l’incarnato.

Décolleté adorni petali di tafta in seta pura che ricordano il fiore della Bouganville, inquadrano il viso e mettono in evidenza le forme avvolgendo morbidamente il corpo. Sovrapposizioni di organze di seta, satin, tafta, georgette e tulle tono su tono – citano le architetture di cattedrali gotiche e rievocano elementi decorativi presenti nella Reggia di Caserta, che lo stilista osserva dalla finestra della sua camera immersa nel verde della natura campana.

Incrostazioni di cristalli di vetro neri, rosa e rosso corallo e borchie ornano le impalpabili creazioni dal taglio Decò che rievocano lo stile di Alexander McQueen in cui Storia e Design si intrecciano. Gonne come nuvole e corpetti come leggere corazze su cui piovono petali in tulle e seta vengono messi in accostamento e a contrasto con tessuti tecnologici. Per questa collezione il giovane designer ha scelto i “gioielli non gioielli” della creativa romana Ilaria Pascali titolare del brand “Alternative Chic”.

Gianluca Mannara ha frequentato il Corso di Stilista di Moda presso l’Academia Altieri di Roma. Per Miss Italia ha disegnato e realizzato le dodici creazioni dal taglio neoclassico esposte in Piazza del Campidoglio nel Luglio del 2011 in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia indette dall’associazione Apas. Ha collaborato come assistente presso la Maison dello stilista conterraneo Nino Lettieri presente nel Calendario Ufficiale di AltaromaAltamoda”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico