Geotimbratura: accordo tra Provincia e Vodafone

di Redazione

 CASERTA. La Provincia di Caserta ha aderito alla proposta della Vodafone per ottimizzare l’efficienza dei servizi e il lavoro dei dipendenti in servizio esterno che avranno ora la possibilità di effettuare la timbratura da remoto e di inviare rapporti in tempo reale.

Si tratta di un importante progetto di innovazione nel mondo della rete mobile che consentirà di accedere a una serie di funzioni, come una lista attività per visualizzare i singoli compiti assegnati all’utente e con l’evidenza del relativo stato di avanzamento.

Sarà inoltre possibile creare una nuova attività associandola a una specifica azione selezionabile tra un set pre-impostato dal cliente lato interfaccia web. Tra le funzioni previste anche la geotimbratura e il report geolocalizzato.

La prima consentirà di effettuare la timbratura (ad esempio inizio turno, inizio pausa pranzo) tramite la mappa integrata con la rilevazione del posizionamento tramite il gps o tramite la triangolazione Gsm. La seconda servirà a creare report georeferenziati ad ognuno dei quali potrà essere associata una o più foto e un commento.

Altra funzione rilevante è quella connessa al controllo degli spostamenti del personale in missione. Ciò permetterà, ovviamente, di razionalizzare le risorse a disposizione dell’Amministrazione Provinciale e ottimizzare i risultati raggiunti.

L’accordo tra la Provincia di Caserta e l’azienda di telefonia mobile si legge anche nell’ottica di una riduzione dei costi che permetterà all’Ente di limitare le spese come imposto dalla spending review.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico