Fiera di via Ruta, il sindaco ordina la chiusura

di Redazione

 CASERTA. “Una situazione indecorosa, oltre che di assoluta assenza di igiene”. Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio, al termine di un sopralluogo che ha svolto, con il comandante della polizia municipale, Alberto Negro, e con gli addetti di Ecocar nell’area della fiera bisettimanale di via Ruta.

“Domattina firmerò l’ordinanza di sospensione delle attività. – spiega il sindaco – La relazione della Polizia Municipale e le fotografie che sono state scattate sono di un’eloquenza assoluta.

In un’area che dovrebbe essere riconsegnata pulita dagli operatori commerciali al termine delle operazioni di vendita vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo, evidenziando rilievi che pregiudicano lo svolgimento delle attività, come ad esempio quelli rappresentati da buste contenenti urine.

E’ una situazione intollerabile, nei confronti della quale adotteremo immediatamente tutti i necessari provvedimenti. Questo stato di fatto, peraltro, impone un costo che, per il servizio svolto dall’azienda concessionaria, si aggira intorno ad una somma annuale intorno ai 300mila euro.

Tutto ciò a danno di una zona destinata al mercato bisettimanale in cui stanno finalmente per essere avviate le previste iniziative di riqualificazione e di riordino delle aree e di una nostra programmazione secondo la quale, per mantenere equilibrato il costo dell’appalto per il servizio di igiene urbana, l’amministrazione aveva per esempio convenuto di eliminare la fornitura dei sacchetti per la raccolta differenziata.

Per tali motivi siamo pienamente determinati a procedere secondo quanto convenuto nella recente riunione in Comune. La raccolta differenziata deve essere sviluppata, la pulizia della città deve essere assicurata, l’inosservanza di leggi e regolamenti va sanzionata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico