Napoli Prov.

Festa all’Eremo di San Vitaliano

 CASERTA. Anche quest’anno gli amici dell’Eremo organizzano la festa in onore di San Vitaliano, patrono e protettore dell’Eremo di Casola, frazione di Caserta.

Il programma delle celebrazioni inizierà sabato 20 luglio e coinvolgerà diversi ragazzi e giovani provenienti dagli oratori parrocchiali Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia) della provincia di Caserta per una serata dal tema “Una Nota per San Vitaliano” con canzoni degli anni 60-70-80. Durante la serata sarà possibile degustare i prodotti tipici dei colli Tifatini.

Domenica 21 luglio festa liturgica di San Vitaliano ci sarà la Lectio Divina con la celebrazione eucaristica, alle ore 19.30, e a seguire uno spettacolo di musica con canzoni tratte dal repertorio napoletano e italiano a cura del maestro Domenico Gazzillo e la degustazione dei prodotti tipici dei Colli Tifatini con sorpresa gastronomica. Tutti gli amici che in questi anni hanno creduto e sostenuto l’opera di restauro dell’Eremo sono invitati a partecipare a questo momento di festa per condividere la gioia di un progetto che ha a cuore la salvaguardia dei beni culturali della nostra città e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, storico artistico.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico