San Cipriano, etica e politica: presentazione del libro “Kallipolis”

di Redazione

 SAN CIPRIANO. “Kallipolis” è il libro del giornalista Giuseppe Porzio che sarà presentato giovedì 11 luglio, alle 18.30, nell’aula consiliare di San Cipriano d’Aversa, in via Starza.

Un evento, promosso dal “Movimento per il Riscatto”, a cui prenderanno parte, oltre all’autore, il professor Lorenzo Fiorito, Don Franco Picone vicario generale della Diocesi di Aversa, Domenico Longo, Francesco Martinoe Giuseppe Della Gatta. Dopo la presentazione del libro seguirà un dibattito nel corso del quale si discuterà dell’Etica della Politica.

“Si tratta dell’ennesima iniziativa del Movimento per il Riscatto finalizzata a sensibilizzare le persone che desiderano realmente un cambiamento del modo di fare politica e di proporre le proprie idee alla collettività affinché l’arte del governare sia finalizzata alla ricerca del benessere sociale e non al perseguimento solo di interessi di pochi singoli a discapito della collettività”, spiegano gli organizzatori che auspicano una partecipazione attiva al dibattito “da parte di tutti coloro che sentono di poter dare il proprio contributo al cambiamento perché solo discutendo e proponendo iniziative positive e virtuose sarà possibile far recuperare, soprattutto ai giovani, la fiducia nella politica e nelle istituzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico