San Cipriano, costituito il comitato festeggiamenti dell’Annunziata

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Si è costituito il comitato per i festeggiamenti della Madonna Maria Santissima Annunziata a San Cipriano d’Aversa.

Un passo decisivo per avviare le operazioni di raccordo e coordinamento per preparare la festa, che si terrà a settembre. I festeggiamenti per la Vergine sono molto sentiti in paese ed è dunque necessario organizzare tutto nei minimi dettagli.

l comitato è costituito da circa quaranta persone; volontari che hanno risposto all’invito dei parroci delle tre chiese locali. Tutti hanno potuto partecipare alla stesura dei componenti del comitato, così da garantire pluralità alla gestione dei festeggiamenti.

Dopo l’atto di costituzione c’è stata una seconda riunione con tutti i volontari, all’interno della quale sono state prese in considerazione le prime idee per i festeggiamenti di settembre.

La festa, che come sempre punterà in maniera fortissima sull’aspetto religioso, si terrà nei giorni dal 12 al 17 settembre. In queste date sono previste due processioni con la statua della Madonna Annunziata che transiterà presso le principali strade di San Cipriano d’Aversa.

Il comitato festeggiamenti sta pensando anche ad altre iniziative nei giorni della festa. Iniziative che hanno come obiettivo quello di creare un momento di festa, anche extra religioso, per il paese. Le idee sono molteplici ed entro breve tempo il quadro sarà delineato. In cantiere c’è anche l’idea di rispolverare alcune vecchie tradizioni, come la battuta d’asta effettuata con i prodotti offerti dalla popolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico