Rapinarono una professionista nella villa: arrestate

di Redazione

 CASAPESENNA. Parteciparono ad una rapina a Sessa Aurunca, ai danni di una nota professionista della provincia casertana.

Esterina Spada, 33 anni, di San Cipriano d’Aversa, e Giuseppina Piccolo, 52 anni, di Casapesenna, sono state arrestate dai carabinieri nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca e quelli della stazione di Cellole. L’ordinanza di arresto, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è scaturita a seguito dell’identificazione dei soggetti quali autori della rapina perpetrata nell’abitazione a Sessa Aurunca, in località San Sebastiano, residenza estiva della professionista.

I fatti risalgono al 15 febbraio 2013 aquando i rapinatori, armati di pistola e col volto travisato con passamontagna, fecero irruzione nell’abitazione della vittima e, dopo averla colpita al capo con il calcio della pistola, dietro minaccia si fecero aprire la cassaforte dalla quale prelevarono monili in oro per un valore di oltre 200mila euro, dileguandosi. Nell’abitazione, al momento della rapina, oltre alla vittima vi era anche Giuseppina Piccolo, da 10 anni badante della professionista, che nella rapina ebbe un ruolo da basista.

Alla loro identificazione i carabinieri sono giunti attraverso le più tradizionali, ma non per questo meno efficaci, metodologie d’indagine, ossia mediante l’analisi dei tabulati telefonici e servizi di osservazione e pedinamenti. Spada è stata condotta nella casa circondariale femminile di Pozzuoli, mentre la Piccolo è stata sottoposta agli arresti domiciliari nella propria abitazione. I militari dell’Arma sono ora alla ricerca di un terzo complice della banda, un extracomunitario al momento irreperibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico