Parrocchia Spirito Santo: campo di evangelizzazione

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Facendo tesoro delle parole di Papa Francesco, in un passaggio pronunciato nel discorso al presidente del Brasile all’arrivo per la celebrazione della 28esima “Giornata Mondiale della Gioventù”: “Non porto con me ne oro e ne argento, ma l’unica cosa preziosa al mondo Gesù Cristo”.

Gli “Amici di Gesù”, una comunità laica, capitanati da padre Roberto Basilico, fondatore de “il Mandorlo”, dal 28 luglio al 4 agosto, avvieranno il campo di evangelizzazione nei locali della parrocchia Spirito Santo a Casal di Principe. “Nel nome di Gesù c’è Salvezza” è il tema dell’evento, che vedrà impegnati tutti i pomeriggi fino a sera, i giovani evangelizzatori, il quale, l’infaticabile parroco don Franco Manzo, coadiuvato dai collaboratori ha voluto fortemente, per continuare quel percorso pastorale di nuova evangelizzazione, avviato con la grande esperienza fatta e vissuta nella missione dei Padri Passionisti nel settembre del 2011.

Una settimana, dunque, nello stare insieme, dove più di 300 giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia arriveranno per portare e ribadire che la figura di Cristo sia al centro sempre dell’esistenza umana, attraverso la preghiera, che “non va in ferie”, si chieda la pace e la concordia tra i popoli. Ricco il programma che terrà impegnata la comunità parrocchiale, tra catechesi sulla Vergine della Pace, e vari momenti di festa nell’arco della giornata dove i protagonisti saranno i bambini. Non mancheranno le celebrazioni eucaristiche serali presiedute dal carismatico Padre Roberto, per terminare con balli e canti di giubilo nell’antistante piazza Villa.

Don Franco invita tutta la popolazione di Casal di Principe e non solo, a partecipare a questo momento di incontro. “Un occasione – dice – dove poter, attraverso la testimonianza viva, toccare la presenza e l’amore di Dio verso gli uomini, nel nome di quel Cristo fonte di salvezza e di bene”. Tutti pronti, allora, per diventare autentici amici di Gesù in un cammino di pace, di festa, di amore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico