Il vescovo Spinillo al GrEst di Maria SS. Preziosa

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Mercoledì 10 luglio, il vescovo di Aversa Angelo Spinillo ha fatto visita all’oratorio estivo della parrocchia Maria SS. Preziosa in Casal di Principe, arrivato ormai alla sua settima edizione, organizzato e fortemente voluto dal Parroco don Delio Pellegrino.

Il pastore è stato accolto dal parroco, dal suo collaboratore, il diacono don Armando Bazzicalupo, e dai gioiosi e festanti 200 bambini guidati dai loro impareggiabili 50 animatori. Non è la prima volta che il vescovo fa visita all’oratorio parrocchiale, infatti da quando si è insediato sulla cattedra di San Paolo, febbraio 2011, questa è la terza volta che incontra i bambini partecipanti del GrEst. Il vescovo, dopo aver salutato i bambini, ha dato inizio al momento di preghiera avviato dall’inno del GrEst: “EveryBody”.

La riflessione di monsignor Angelo rivolta ai bambini si è basata sul valore del corpo (tema dell’anno del Grest) come dono di Dio della creazione, da curare e valorizzare. Ha esortato e incoraggiato i bambini ad essere persone di pace, che attraverso il proprio corpo possano donare e testimoniare la pace come dono del Signore Risorto.

Il momento di preghiera si è concluso con un messaggio al vescovo, letto da un’animatrice, il cui testo pubblichiamo di seguito. Tutto si è concluso con un’agape fraterna con la presenza di tutti gli animatori presso il centro di spiritualità della Parrocchia “Pax Vobis”. Ancora una volta, commentano dalla parrocchia, il vescovo Angelo ha dato testimonianza di paternità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico