Ufficio postale, agevolazioni per i cittadini

di Redazione

 CASAGIOVE.L’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione del Comitato cittadino casagiovese ed alla società Poste italiane, è riuscita ad ottenere alcune agevolazioni per i cittadini.

Mercoledì 31 luglio, l’Assessore comunale Paolo Lagnena, incaricato dal Sindaco di Casagiove, Elpidio Russo, insieme al Presidente del Comitato cittadini, Antonio Lanni, ha incontrato la Direttrice dell’Ufficio postale di Casagiove. Durante detta riunione la Direttrice ha assicurato l’apertura di uno sportello denominato “C” che sarà dedicato, esclusivamente, al pagamento dei bollettini. In questo caso il pagamento potrà essere effettuato in contanti, con carte Postamat e Bancomat.

Ed ancora la direttrice ha informato che per garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini “pensionati” le Poste hanno istituito una carta-libretto postale, gratuita, che permette di velocizzare le operazioni. Infatti i titolari di libretti nominativi ordinari che abbiano disposto l’accredito della propria pensione su libretto e che abbiano attivato la carta potranno beneficiare di una copertura assicurativa gratuita in caso di rapina, scippo, furto con destrezza, furto a seguito di infortunio o improvviso malore avvenuti nelle due ore successive al prelievo effettuato presso l’Ufficio postale. La copertura assicurativa opera fino ad un massimo annuo di 700 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico